Casalbordino: l’Auditorium in memoria di Tito Molisani

29 ottobre 2011

CASALBORDINO - L’Associazione culturale Tito Molisani Voces in collaborazione con il Comune di Casalbordino, ha organizzato presso l’auditorium comunale una serata musicale per intitolare la struttura al M° Tito Molisani di Casalbordino scomparso prematuramente il 4 giugno 2009; a seguire è stato organizzato un ricco cartellone di concerti fino alla fine di novembre. Questa sera alle ore 17,30 celebrazione eucaristica presso la Basilica minore Madonna dei Miracoli a seguire alle 19,00 presso l’auditorium alla presenza del sindaco Remo Bello, Il vicario Arcivescovato Chieti Mons.Don Camillo Cibotti Bruno Forte, il presidente della provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio, l’assessore alla cultura Giuseppe D’Amario, il parroco di Casalbordino Don Silvio, autorità in campo Musicale, canoro, il presidente delle associazioni regionale cori d’Abruzzo A.R.C.A, e illustri Maestri. Sarà ospite la città di Osimo con una delegazione di cittadini di Campocavallo in occasione dei 30 anni di gemellaggio. Gli interventi che seguiranno sanciranno l’ufficialità all’auditorium intitolato al M° Tito Molisani, seguirà il Concerto Medievale con il coro “Stella Maris di Vasto diretto dal M° Paola Stivaletta, ensemble “Stella Nova”. Sabato 5 novembre , alle ore 18,30 presso la chiesa San Salvatore di Casalbordino il concerto d’organo con il M° Ruggero Livieri, sabato 12 novembre alle ore 18,30 presso la chiesa San Antonio di Casalbordino concerto per flauto e cembalo con il M° Salvatore Dell’Atti e il M° Chiara Tiboni, sabato 19 novembre alle ore 18,30 presso la chiesa di San Antonio di Casalbordino concerto per pianoforte con il M° Luigi Gerosa, a conclusione, sabato 26 novembre presso la chiesa S. San Salvatore di Casalbordino concerto corale con il “Vocalia Consort” di Roma.

Enzo Dossi

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati

Eikon